Chi siamo

Il Garage Venezia nasce ne1962 da un'idea del giovane imprenditore Mario Ruoso come Salone di rivendita Fiat e come officina autorizzata Simca. La dinamica dell'azienda e le scelte imprenditoriali, richiedono dopo qualche tempo dei locali più grandi, anche per poter abbracciare la scelta di vendere anche l'usato Fiat dei dipendenti di Torino e negli anni 70 nasce l'attuale sede della Garage Automobili di Ruoso Mario, all'epoca il salone di rivendita auto più grande di tutta la regione.

Oltre all'usato semestrale Fiat, l'azienda apre a quote diverse di clientela e aggiunge anche l'usato semestrale Mercedes. Dopo qualche tempo l'offerta di semestrale e nuovo in pronta consegna si allarga anche agli altri marchi tedeschi Audi e Volkswagen.

Il massimo sviluppo viene raggiunto nel ventennio 80 / 90 dove si afferma come una realtà di riferimento nel Friuli Venezia Giulia, di vetture prestigiose e sportive, e conosciuta anche in tutta Italia.

Il Garage Venezia è conosciuto anche come azienda che ha seguito da vicino l'ambiente automobilistico anche sotto il punto di vista sportivo. Fin dalla sua fondazione, ha sponsorizzato molte realtà automobilistiche e che orbitano nell'ambiente. Lo stesso Cav. Mario Ruoso, pilota pluripremiato con oltre 500 gare vinte nella sua carriera, ha vinto 10 titoli italiani salita, 10 titoli velocità e un titolo italiano assoluto.